Chi siamo
La Farmacia Pernumia è situata nella antica e ridente cittadina omonima, a due chilometri da Monselice e famosa per la sua Rocca.
La Farmacia Pernumia è situata nella antica e ridente cittadina omonima, a due chilometri da Monselice e famosa per la sua Rocca.
Le nostre origini
La farmacia di vecchia istituzione era posizionata nelle adiacenze del sagrato della chiesa dell’antica cittadina. Dopo il passaggio di gestione avvenuto nel 1958 tra la dott.ssa Gennari Scano Maria e la dott.ssa Valerio Lucia, grazie ad una permuta con l’allora Arciprete Don Giovanni Prosdocimi, il 4 giugno 1954 la farmacia Pernumia si trasferisce nella nuova costruzione sorta all’angolo tra via Maggiore e via del Castello, di fronte alla Parrocchiale.
In questa sede nel 1982 la dott.ssa Toniolo Valeria rileva la gestione, dando un nuovo vigore alla farmacia grazie al suo impegno e alla sua grande intraprendenza.
Già dal 1985 la farmacia si dota di sistemi informatici con un programma gestionale allora innovativo e pionieristico, allo scopo di razionalizzare scorte e ordini e migliorare il servizio alla clientela per presenza e tempestività dei prodotti richiesti.
Pur sfruttando al massimo lo spazio a disposizione anche con la costruzione di un soppalco interno ospitante l’ufficio e parte del magazzino, i locali manifestarono rapidamente la loro insufficienza. Finalmente nel dicembre 1994, in seguito alla costruzione di un nuovo stabile in via del Castello a soli quaranta metri di distanza, la farmacia può trasferirsi nella nuova sede dove tuttora si trova.